Acqua Magia

Pilates

Pilates Energy

Pilates and Postural Yoga

Pilates Stretching Meridiani Energetici

Ginnastica Posturale

Pilates

Il Pilates migliora la core-ability,e l’allungamento della catena muscolare posteriore facilitando il contatto corpo e mente.

L’attenzione posta durante ogni esercizio migliora la qualità dell’esercizio e della respirazione.

Pilates Energy

Il Pilates come MODO DI VIVERE   –

Il Pilates è un metodo di allenamento che coinvolge mente e corpo e scolpisce il fisico. Anche per chi pratica già altri sport il Pilates aiuta a rafforzare il tronco e ad ottenere una muscolatura tonica e armoniosa.

L’obiettivo delle lezioni è:

  • migliorare la mobilità articolare;
  • migliorare la flessibilità articolare;
  • garantire la stabilità articolare;
  • garantire un miglioramento estetico 

 

Il Pilates come FILOSOFIA DELLA FORMA –

Obiettivo del suo ideatore Joseph Hubertus Pilates era quello di rendere le persone più consapevoli di sé stesse del proprio corpo e della propria mente . Formula “6 Principi”, questi concetti possono essere applicati a qualsiasi esercizio fisico al chiuso come all’aperto.

  • Breath – Respirazione
  • Concentration – Concentrazione
  • Control – Controllo
  • Centring – Baricentro
  • Precision – Precisione
  • Flow – Fluidità

Pilates and Postural Yoga

Il Pilates and Postural Yoga è un programma di allenamento che ha lo scopo di riequilibrare la postura curare o prevenire alcune patologie articolari grazie ai benefici energetici profusi dalle Asana.

Postural Yoga Therapy nasce dalla considerazione che esistono molteplici punti di contatto fra l’Hatha Yoga , cioè la branca dell’antica disciplina indiana in cui la componente fisico-ginnica è preponderante, e la ginnastica posturale moderna.

L’obiettivo di questo nuovo programma che trae ispirazione proprio dalle posizioni dello yoga e dalle loro potenzialità benefiche per il corpo è   riequilibrare la postura , recuperando un assetto bilanciato, esteticamente più gradevole e funzionale .

Pilates Stretching Meridiani Energetici

Lo Stretching dei Meridiani Energetici è un programma di allungamento del tessuto muscolare e del tessuto connettivo in grado di stimolare i Meridiani della Medicina Tradizionale Cinese con lo scopo di migliorare la condizione fisica , energetica ed emotiva di chi lo pratica.

Oltre ad allungare i muscoli di tutto il corpo questi esercizi ( ispirati alla tecnica Shiatsu di Shizuto Masunaga psicologo e terapista giapponese ) aiutano a far fluire l’energia dei Meridiani e agiscono sul benessere di alcuni importanti organi. Infatti i Meridiani rappresentano l’ “autostrada “ del nostro corpo in cui scorre l’energia vitale.

Sbloccando i punti dove l’energia ristagna possiamo infatti migliorare la funzionalità degli organi collegati ( stomaco, milza, reni ,fegato, intestino…)

Ginnastica Posturale

La Ginnastica posturale è adatta ai ragazzi maggiori di 14 anni ed agli adulti

Questo programma di allenamento ha lo scopo di riportare il corpo verso la funzionalità articolare migliorando la postura attraverso il rinforzo muscolare.

  • La postura è una metafora delle esperienze personali di ogni individuo e riflette il suo modo di essere nella vita quotidiana   –

Per ripristinare i corretti allineamenti il protocollo di lavoro sarà vario stimolante ed efficace con esercizi di Pilates Back School (Pilates per la schiena )e di Postural Training Mézières   (stiramenti globali ) con esercizi per migliorare equilibrio e coordinazione con l’uso di piccoli attrezzi e corpo libero.